headtag
inevidenza

Mostra fotografica il Filo della Memoria

/ Mercoledì 08 Gennaio 2020 00:00 PDFStampaE-mail

foto_il_filo_della_memoria
Una piccola lastra di ottone lucente, incastonata nella pavimentazione, un inciampo fisico, visivo ma soprattutto morale per depositare nel tessuto urbano una memoria perenne e doverosa alle vittime dello sterminio nazista.
Sabato 11 Gennaio, alle ore 18.00 in Piazza Leoni a Torrechiara e Domenica 12 Gennaio, alle ore 9.00, in Via XX Settembre n. 15, a Langhirano verranno posizionate da Gunter Demning, l'ideatore del progetto Stolpersteine, cinque pietre d'inciampo in memoris di Armando e Roberto Bachi, Ieshua, Masalta e Liko Israel, famiglie ebree rifugiate e domiciliate nel nostro comune, arrestate e deportate nel campo di sterminio di Auschwitz.
Al termine della Cerimonia di Domenica, alle ore 11, verrà inaugurata la mostra fotografica '' Il Filo della Memoria'' realizzata dal Foto Circolo Amatoriale Langhiranese che vedrà esposte fino all' 8 Febbraio, le opere di Claudio Pezzarossa, Maurizio Scanferla e Vincenzo Tosini.
logocomunelang

Comune di Langhirano

banner

Ufficio turistico

Free wi-fi zone

wifi

Attivate due “free wi-fi zone” a Langhirano leggi tutto

Ulisse il piacere della scoperta

ulisse

Rivedi la puntata dedicata al

Castello di Torrechiara

Filo diretto
Filo diretto clicca qui
QR reader

scarica gratis il qr reader
per smartphone

apstore
googleplay


Facebook
Seguici su facebook_510
Link
Orari Castello

Aperto al pubblico dalle ore 8.10 alle ore 13.50, da lunedì a sabato.

Domenica e festivi dalle 10.00 alle 16.00

 La biglietteria chiude mezz'ora prima dell'orario di chiusura del castello.

L'ingresso al castello è gratuito: ogni prima domenica del mese (da Ottobre a Marzo), il 25 Marzo (patrono), 13, 14,15 Agosto e 26,27,28,29 Dicembre

Ingresso:

Euro 5.00 da 25 anni 

euro 2.00 da 18 a 24 anni

Gratuito: cittadini UE under 18, altre gratuità secondo legge

Nuovo depliant del territorio

depliantLa guida permette al turista di conoscere i luoghi di interesse visitabili nel Comune di Langhirano e contiene informazioni sui costi, sugli orari di apertura e sulle principali manifestazioni del territorio.

Scarica il depliant
 

Il Festival del Prosciutto

logoprosci

Il Prosciutto di Parma è in festa ogni anno a Langhirano agli inizi di settembre, con tante iniziative per conoscerlo, apprezzarlo e gustarlo: prosciutterie in ogni angolo del paese, laboratori del gusto, visite guidate e assaggi di prodotto nei salumifici, visite e degustazioni al Museo del Prosciutto. Le esperienze enogastronomiche sono accompagnate da una vasta offerta di eventi e attrattive culturali: mercati di qualità, mostre artistiche, incontri con autori e personalità, spazi ed iniziative ludiche per bambini, artisti di strada, importanti concerti e spettacoli di moda.

Per saperne di piu' clicca qui

Il Festival di Torrechiara

Logo_Accademia_Incogniti_copy

Rassegna internazionale di concerti e spettacoli, organizzata ogni anno nei mesi di luglio e agosto, nella magnifica cornice del Cortile d’Onore del Castello di Torrechiara.

Per saperne di piu' clicca qui

Grande Giro MTB

Iniziative in tutte le stagioni, per gli appassionati di sport nella natura.
Primavera estate autunno e perchè no, inverno!!!
Regalatevi uno svago, un PASSATEMPO, attraverso un GIROTONDO di esperienze per grandi e piccini.

Per saperne di piu' clicca qui