Podere Doglio

PDFStampaE-mail

 

Agriturismo “Podere Doglio”

Via Mascherpa, 11

43013 Castrignano - Langhirano, Parma

Tel: +39 0521357225

Fax: +39 0521357225

Sito web: www.poderedoglio.it

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

podere-doglio

 

DESCRIZIONE:

Situata sulle colline a 600 m di altitudine, l'Azienda agricola biologica "Podere Doglio" offre un soggiorno in un verde ed armonico paesaggio a soli 3 km dal comune di Langhirano in provincia di Parma. L'azienda dispone di camere da letto con trattamento Bed & Breakfast. La zona si presta a vacanze relax, passeggiate nel verde, trekking, mountain-bike o escursioni a cavallo. L'attività economica principale è la frutticoltura, con quasi due ettari di terreno dedicati a più di 150 varietà di "frutti antichi" certificati bio dal CCPB. Inoltre è coltivato un orto di 1.000 mq. e un giardino di piante officinali ed aromatiche. La ristorazione, esclusivamente vegetariana, segue i cicli stagionali ed è caratterizzata da piatti tipici a base di prodotti aziendali o locali provenienti da metodi di agricoltura biologica. È possibile assaggiare anche insoliti piatti a base di fiori ed erbe oppure deliziosi abbinamenti col miele. L'azienda produce e vende frutta, ortaggi, confetture, sottoli, ed erbe aromatiche ed officinali.

PERIODO DI APERTURA: annuale

TARIFFE: 

Doppia con bagno: Euro 90,00

Doppia con bagno in comune: Euro 90,00

Colazione inclusa

SERVIZI E DOTAZIONI:

Parcheggio, ristorante.Si accettano gruppi e scolaresche.

COME SI ARRIVA:

Da Parma si prende la direzione Corcagnano-Langhirano; arrivati a Langhirano si prosegue sulla principale fino ad incrociare sulla destra il cartello per Castrignano, avanti circa 3 km. Si arriva a Castrignano. Appena dopo il cartello del paese c’è un bivio, svoltare a sinistra e dopo poche centinaia di metri incontrate alla vostra destra il cartello per il “Podere Doglio”, l’ultimo tratto di strada non è asfaltato.

REFERENTE: Elena Borchini

logocomunelang

Comune di Langhirano

banner

Ufficio turistico

Filo diretto
Filo diretto clicca qui
QR reader

scarica gratis il qr reader
per smartphone

apstore
googleplay


Facebook
Seguici su facebook_510
Link
Orari Castello

Aperto al pubblico dalle ore 8.10 alle ore 13.50, da lunedì a sabato.

Domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00

 La biglietteria chiude mezz'ora prima dell'orario di chiusura del castello.

L'ingresso al castello è gratuito: ogni prima domenica del mese (da Ottobre a Marzo), il 25 Marzo (patrono), 13, 14,15 Agosto e 26,27,28,29 Dicembre

Ingresso:

Euro 5.00 da 25 anni 

euro 2.00 da 18 a 24 anni

Gratuito: cittadini UE under 18, altre gratuità secondo legge

Museo del Prosciutto

logomuseopro

L’esperienza delle cose e dei sensi, un asilo di antichi ricordi, immagini e suggestioni per capire ed apprezzare le ragioni storiche, geografiche e umane di un’eccellenza: come e perché su queste dolci colline, in questa terra ricca di storia, tradizioni e arte è nato il Crudo più famoso del mondo.

Un viaggio ideale, attraverso materiali fotografici e audio-visivi, documenti storici e macchinari che termina a tavola: nella sala degustazione l’Ospite tocca con mano, sente il profumo, assapora la dolcezza…impara a conoscere e  degustare  il  Prosciutto  di  Parma, un’esperienza per tutti i sensi.

clicca qui per saperne di piu'

Il Festival del Prosciutto

logoprosci

Il Prosciutto di Parma è in festa ogni anno a Langhirano agli inizi di settembre, con tante iniziative per conoscerlo, apprezzarlo e gustarlo: prosciutterie in ogni angolo del paese, laboratori del gusto, visite guidate e assaggi di prodotto nei salumifici, visite e degustazioni al Museo del Prosciutto. Le esperienze enogastronomiche sono accompagnate da una vasta offerta di eventi e attrattive culturali: mercati di qualità, mostre artistiche, incontri con autori e personalità, spazi ed iniziative ludiche per bambini, artisti di strada, importanti concerti e spettacoli di moda.

Per saperne di piu' clicca qui

Vini dei Colli di Parma

Sulle deliziose colline di Casatico e Torrechiara, che incorniciano scenograficamente il celeberrimo castello di Pier Maria Rossi, si estendono a perdita d’occhio i filari dei vigneti che producono alcuni tra i vini più tipici ed antichi della provincia parmense.

Leggi tutto

Fattorie didattiche

Logo_Fattorie_didattiche_x_sito

Le Fattorie didattiche nascono con il duplice obiettivo di far incontrare bambini, ragazzi, famiglie, cittadini e consumatori con gli animali della fattoria, il suolo, le piante coltivate e selvatiche e permettere al contempo ai nostri agricoltori di comunicare con orgoglio l’amore per la terra e per i suoi frutti.

Clicca qui per saperne di piu'