Cercando Ladyhawke

PDFStampaE-mail

Durata: 2 giorni (weekend marzo-novembre)

Giorno 1:

Arrivo a Torrechiara  in tarda mattinata. Passeggiata nel borgo circostante e possibilità di acquistare prodotti tipici.
Visita al Castello di Torrechiara dove è possibile ammirare la straordinaria Camera d’Oro che celebra la delicata storia d’amore tra il feudatario Pier Maria Rossi e Bianca Pellegrini.

Langhirano: visita al Museo del Prosciutto e dei Salumi di Parma, che propone un percorso che consente di ricostruire il processo di produzione, dal suino ai salumi, dei pregevoli prodotti dell’arte salumeria parmense.
Cena e pernottamento in hotel 4****

Giorno 2:
Trasferimento a Castell’Arquato. Visita guidata al Borgo Medievale, alla Collegiata del XII secolo e alla Rocca Viscontea, opera di Luchino Visconti, iniziata nel 1343, che si staglia maestosa tra le colline piacentine. Molte scene sul finale del film Ladyhawke sono state girate nella piazza di Castell’Arquato e si possono riconoscere distintamente la Rocca, la Collegiata e il Palazzo del Podestà.

Pranzo libero
Proseguimento della visita a Castell’Arquato: Torrione del Duca, torre cinquecentesca oggi sede della scuola d’arme Gens Innominabilis; Museo Geologico G.Cortesi,uno dei più importanti e completi per quanto riguarda i ritrovamenti dell’epoca pliocenica inferiore (Piacenziano), ospita, tra gli altri, lo scheletro di una balenottera, testimonianza della presenza del mare nell’area occupata attualmente dalla Pianura Padana; per finire, il Museo Illica, dedicato alla figura del celebre librettista di Puccini.
Merenda a base di prodotti tipici presso l’Enoteca Comunale di Castell’Arquato
Fine dei servizi

Per informazioni e prenotazioni dei pacchetti turistici:

Argante Viaggi

Via Mazzini, 38 43052 Colorno (Parma)
tel:
0521-814547
Fax:
0521-521757
www.arganteviaggi.it

Filo diretto
Filo diretto clicca qui
QR reader

scarica gratis il qr reader
per smartphone

apstore
googleplay


Facebook
Seguici su facebook_510
Link
Orari Castello

Aperto al pubblico dalle ore 8.10 alle ore 13.50, da lunedì a sabato.

Domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.30 fino al 30 settembre 2018.

Dal 1 ottobre 2018 domenica e festivi dalle 10.00 alle 16.00.

 La biglietteria chiude mezz'ora prima dell'orario di chiusura del castello.