Festival del Prosciutto di Parma 2018

PDFStampaE-mail

andrea-berton 2 davide-oldani-oggetto-editoriale-800x600-1526208044 2

FESTIVAL DEL PROSCIUTTO DI PARMA 2018  

Venerdì 31 agosto a Langhirano lo chef stellato Andrea Berton inaugura la XXI edizione del Festival del Prosciutto di Parma. Sabato 1 settembre Davide Oldani visiterà La Cittadella del Prosciutto di Parma a Langhirano.


Andrea Berton inaugura la XXI edizione venerdì 31 agosto a Langhirano.
La XXi edizione del Festival del Prosciutto di parma si aprirà ufficialmente venerd' 31 agosto alle 18.30 a langhirano con l'eccezionale partecipazione dello Chef Stellato Andrea Berton.
Dopo il saluto istituzionale del Sindaco l'inaugurazione sarà animata da un talk show in cui lo Chef e altri illustri ospiti saranno intervistati da Francesca Romana Barberini. La rassegna animerà il paese fino al 9 settembre.
Degustazioni guidate, incontri, spettacoli culturali e molto altro per celebrare uno dei prodotti dell'eccellenza agroalimentare italiana, sinonimo di qualità in tutto il mondo.
Nella giornata di di sabato 1 settembre animerà alcuni eventi lo Chef Davide Oldani.
L'evento prevede una fitta serie di iniziative: il territorio della collina parmense offriranno ai visitatori un ricco programma, che spazierà dalle degustazioni agli spettacoli musicali, dagli eventi culturali alle escursioni naturalistiche e tanto altro. Il tutto per valorizzare e apprezzare le bellezze del territorio in cui il Prosciutto di parma nasce ed a cui è strettamente legato. Un evneto per celebrare il Re dei Prosciutti nelle sue mille e saporite sfaccettature. Momenti per scoprire il luogo di nascita del "Parma" e apprezzare in tutta trnquillità lìaria e i panorami delle colline parmensi. Tra le numerose iniziative in programma spicca "Finestre Aperte", evento che aprirà al pubblico i prosciutti del distretto: i partecipanti avranno la possibilità di visitare gli stabilimenti produttivi e assistere al ciclo di lavorazione.
La dolcezza è la caratteristica del Prosciutto di Parma DOP. Dal sapore delicato, poco salato al palato, e dall'aroma frangrante, proprietà che si rilevano solo nella zona tipica di produzione, dove si verificano le condizioni climatiche ideali per l'asciugatura e la stagionatura del Prosciutto di Parma, in grado di conferirgli il giusto gradi di dolcezza e gusto.
una condizione essenziale per ottenere il Crudo di Parma è dunque che l'intera lavorazione avvenga in "zona tipica".
Filo diretto
Filo diretto clicca qui
QR reader

scarica gratis il qr reader
per smartphone

apstore
googleplay


Facebook
Seguici su facebook_510
Link
Orari Castello

Aperto al pubblico dalle ore 8.10 alle ore 13.50, da lunedì a sabato.

Domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.30.

La biglietteria chiude mezz'ora prima dell'orario di chiusura del castello.

Validità orari fino al 30 settembre 2018.