Mostra fotografica il Filo della Memoria

PDFStampaE-mail

foto_il_filo_della_memoria
Una piccola lastra di ottone lucente, incastonata nella pavimentazione, un inciampo fisico, visivo ma soprattutto morale per depositare nel tessuto urbano una memoria perenne e doverosa alle vittime dello sterminio nazista.
Sabato 11 Gennaio, alle ore 18.00 in Piazza Leoni a Torrechiara e Domenica 12 Gennaio, alle ore 9.00, in Via XX Settembre n. 15, a Langhirano verranno posizionate da Gunter Demning, l'ideatore del progetto Stolpersteine, cinque pietre d'inciampo in memoris di Armando e Roberto Bachi, Ieshua, Masalta e Liko Israel, famiglie ebree rifugiate e domiciliate nel nostro comune, arrestate e deportate nel campo di sterminio di Auschwitz.
Al termine della Cerimonia di Domenica, alle ore 11, verrà inaugurata la mostra fotografica '' Il Filo della Memoria'' realizzata dal Foto Circolo Amatoriale Langhiranese che vedrà esposte fino all' 8 Febbraio, le opere di Claudio Pezzarossa, Maurizio Scanferla e Vincenzo Tosini.
Filo diretto
Filo diretto clicca qui
QR reader

scarica gratis il qr reader
per smartphone

apstore
googleplay


Facebook
Seguici su facebook_510
Link
Orari Castello

Aperto al pubblico dalle ore 8.10 alle ore 13.50, da lunedì a sabato.

Domenica e festivi dalle 10.00 alle 16.00

 La biglietteria chiude mezz'ora prima dell'orario di chiusura del castello.

L'ingresso al castello è gratuito: ogni prima domenica del mese (da Ottobre a Marzo), il 25 Marzo (patrono), 13, 14,15 Agosto e 26,27,28,29 Dicembre

Ingresso:

Euro 5.00 da 25 anni 

euro 2.00 da 18 a 24 anni

Gratuito: cittadini UE under 18, altre gratuità secondo legge